.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 5 aprile 2020

Buona Domenica delle Palme


La Chiesa celebra questa domenica delle Palme e della Passione del Signore in una maniera del tutto speciale a causa della crisi sanitaria che il mondo sta vivendo per la diffusione del coronavirus. Chiese senza fedeli e senza la tradizionale processione che rievocava, ad una settimana dalla Domenica della Resurrezione, l'ingresso di Gesù a Gerusalemme.
Nel rispetto delle normative anti contagio, saranno i media a colmare le distanze con la  Santa Messa del Papa alle ore 11.00, seguita dalla recita dell'Angelus alle ore 12.00.
(clicca qui).

Il vescovo di Oria presiederà le celebrazioni della Settimana Santa, del Triduo pasquale e della solennità di Pasqua nella chiesa parrocchiale di San Domenico in Oria. che saranno tutte trasmesse in diretta sulla pagina istituzionale Facebook della Diocesi di Oria e della parrocchia di San Domenico in Oria. L’emittente televisiva Canale 85 trasmetterà le celebrazioni del Triduo pasquale e della solennità di Pasqua.

Diocesi di Oria
Domenica delle Palme
5 APRILE – ORE 10.30
santa Messa con benedizione delle Palme


Parrocchia Collegiata Maria SS. Assunta - Ceglie Messapica

Parrocchia San Rocco - Ceglie Messapica - BR

Parrocchia Maria Immacolata MDP

- Ore 10:00 Santa Messa.

diretta streaming sulle pagine Facebook