.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 29 maggio 2020

Completa riapertura del mercato settimanale

Acquaviva: Avviso mercati settimanali

RIAPERTURA MERCATO SETTIMANALE IN FORMA SPERIMENTALE PER SABATO 30 MAGGIO 2020 - ADOTTATA ORDINANZA


A partire da sabato 30 maggio 2020, è stata disposta, con apposita Ordinanza Commissariale n.43 del 29.05.2020, in via sperimentale, la riapertura del mercato settimanale, anche per la vendita di generi non alimentari, con l’osservanza delle disposizioni tutte richiamate in quest’ultimo provvedimento.
 
La regolamentazione  delineata  tiene conto delle particolari caratteristiche  del contesto urbano nel quale l’area mercatale si colloca e della recente normativa  regionale. 
 
Queste le principali misure:
  • Fascia oraria di svolgimento per  generi alimentari e non alimentari, dalle ore  7,00  alle 13,00;
  • previsti N. 4 punti principali di ingresso e di uscita, precisamente: Via Matteotti (incrocio via San Lorenzo), Via San Lorenzo (incrocio Piazza Campanella), Via Maresciallo Maggiore (incrocio via Catullo), Via Matteotti (incrocio via Catullo) che verranno presidiati dai volontari dell’Associazione di protezione civile e della CRI, nonché  dalla Polizia Locale;
  • altre uscite saranno indicate  con apposita segnaletica in corrispondenza di  intersezioni stradali presenti nell’area.
 
Al fine di evitare il sovraffollamentoed assicurare il distanziamento sociale, gli operatori dell’Associazione di protezione civile e Croce Rossa Italiana saranno presenti nell’area mercatale e, in caso di necessità, potranno richiedere l’intervento della polizia locale o delle Forze dell’Ordine per l’adozione delle iniziative di competenza, anche di carattere sanzionatorio;
 
Tutti gli operatori mercatali si atterranno scrupolosamente alle prescrizioni di cui all’allegato n.5 del DPCM  26 aprile 2020, punti 1, 4,5,6, 8 nonché alle prescrizioni   previste nell’ordinanza regionale n.237/2020:
 
Si invita la cittadinanza ad una collaborazione fattiva per assicurare il rispetto delle misure preventive per il contenimento dell’epidemia e di rispettare le seguenti regole di comportamento:
  • EVITARE ASSEMBRAMENTI
  • MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI UN METRO
  • OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DI MASCHERINE
  • ATTENERSI ALLE INDICAZIONI DELLA POLIZIA LOCALE E DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE E CRI
Per la tutela della salute pubblica,
 
SI CHIEDE A TUTTI I CITTADINI LA MASSIMA COLLABORAZIONE