MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO - ADOTTATA ORDINANZA PER APERTURA SPERIMENTALE SABATO 9 MAGGIO 2020 PER SOLA FRUTTA E VERDURA
Si informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Commissariale n.32 del 06.05.2020, è stata prevista per il 9 maggio 2020, in via sperimentale, la riapertura del mercato settimanale, limitatamente ai soli prodotti ortofrutticoli, salvaguardando le esigenze di prevenzione sanitaria, a cominciare dal rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento interpersonale.
Tale provvedimento sperimentale si fonda su quanto stabilito dai DPCM, da ultimo quello del 26 aprile, che consente la possibilità di svolgere i mercati alimentari in aree pubbliche, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.
L’intento è quello di ripristinare gradualmente un servizio utile per i cittadini e nel contempo contribuire alla ripartenza di attività economiche che, pur essendo consentite, erano state sospese nell’ambito dell’ adozione delle misure anticontagio.
All’area mercatale potrà accedere solamente chi indosserà mascherina e guanti in modo che tutto avvenga nel rispetto della tutela della salute pubblica, rispettando la distanza interpersonale ed evitando assolutamente di creare situazioni di affollamento. .
Si chiede a tutti i cittadini la massima collaborazione.
L’occasione sarà utile per testare il livello di consapevolezza con il quale siamo pronti ad affrontare la “Fase 2”.