.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 22 luglio 2020

“Ceglie Food Festival” non si farà

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Con deliberazione commissariale del 17 luglio è stato approvato il programma degli eventi di carattere culturale, musicale e ricreativo che si prevede di   realizzare in città nelle prossime settimane, con il sostegno del Comune.
Il programma è stato stilato sulla base delle proposte pervenute a seguito della pubblicazione del relativo avviso pubblico, avendo come obiettivo prioritario la compatibilità delle iniziative con il rispetto delle misure precauzionali di prevenzione della diffusione del coronavirus, ferma restando la necessità di assicurare la coerenza con le disponibilità finanziarie dell’Ente, considerati gli effetti della situazione emergenziale sia sulle entrate che  sulle esigenze di spesa.
Per alcuni eventi si è in attesa di conoscere le date definitive di svolgimento da concordare con i proponenti.
Per quanto attiene al “Ceglie Food Festival”, sono state effettuate approfondite valutazioni, tenuto conto della natura dell’evento, dei luoghi e modalità di svolgimento dello stesso nonché delle norme sopravvenute rispetto alla pubblicazione del relativo avviso.
  A seguito di tali valutazioni, considerata anche l’incertezza connessa all’andamento epidemiologico, si è preso atto delle oggettive difficoltà operative di organizzare la manifestazione nel rispetto delle norme vigenti ed in piena sicurezza per i partecipanti e per tutti i cittadini, senza snaturarne le caratteristiche e l’attrattività turistica.
Si è pertanto deciso, come già avvenuto per altri analoghi eventi nella Regione, di non dare corso alle ulteriori fasi organizzative.
Le risorse previste saranno utilizzate, in aggiunta al finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, per esigenze manutentive urgenti degli edifici scolastici, in vista degli adeguamenti necessari per la prossima riapertura.
Ceglie Messapica, lì 22 luglio 2020
                                                                                    IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
                                                                                    Dott.ssa Pasqua Erminia Cicoria