.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 16 agosto 2020

Gli impegni di Cataldo Rodio

Comunicato Stampa

Io sottoscritto Cataldo Rodio in qualità di Candidato Consigliere Comunale con a Sindaco Angelo Palmisano, del 20 e 21 Settembre con la lista Fratelli D’Italia, desidero evidenziare alla cittadinanza alcuni progetti che avevo portato avanti ed altri nel caso i cittadini  mi daranno ancora la loro fiducia.
Per quanto riguarda i progetti portati avanti durante il mandato di Consigliere Comunale dal 2010-2015 ho voluto ascoltare principalmente i suggerimenti dei cittadini.
Mi farò portavoce presso la Regione Puglia e ASL BR-1 per far realizzare immediatamente il progetto del Centro Risvegli rimasto sospeso dal 2011 e la riqualificazione degli ambulatori nel nostro Presidio Territoriale Ambulatoriale.
Chiederò che il PUG già approvato venga approfondito maggiormente per dare la possibilità ai cittadini di poter recuperare le zone con basso indice di fabbricabilità rimaste immutate. 
Chiederò che vengano ristrutturate al più presto possibile le Cappelle della Via Crucis essendo il progetto già finanziato dal GAL Alto Salento.
Chiederò che venga realizzato immediatamente il progetto per la raccolta acqua piovana zona del mercato.
Chiederò che venga sistemata la segnaletica orizzontale e verticale specialmente all’incrocio di Via Matteotti-A.Vespucci e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nelle vie ad alta densità di traffico.
Chiederò che la potatura degli alberi e la sistemazione del verde pubblico nel centro abitato sia eseguita con regolarità.
Chiederò una maggiore attenzione sulla situazione del randagismo per la realizzazione di un canile sanitario.
Questa è la politica del fare, ascoltando i cittadini, senza farli attendere o addirittura trascurando le loro esigenze. 
La mia ricandidatura a Consigliere Comunale dimostra l’affetto che nutro per la Città di Ceglie Messapica, mi impegnerò in prima persona per proporre idee e progetti insieme ai cittadini al fine di migliorare la nostra città.
Nel mese di Maggio c. a. ho informato la cittadinanza del mio impegno per la realizzazione di alcuni progetti per i quali  continuerò ad impegnarmi con il sostegno dei miei cittadini.
Serve una politica vicina ai cittadini, che sappia risolvere con celerità i problemi che vengono presentati e soltanto così si potrà vedere una città più accogliente e pulita per tutti.
La nostra città ha bisogno di pensare in grande e servono amministratori capaci che sappiano accogliere e sostenere le proposte dei cittadini per il bene  della comunità stessa.
Per questi motivi mi batterò affinché la politica non lasci nel dimenticatoio i cittadini e le loro esigenze ma metta al primo piano l’interesse generale dei cegliesi, dando priorità alla politica intesa come servizio e non a quella fatta per interessi personali.
Soltanto così si può gestire la cosa pubblica creando legame tra pubblica amministrazione e cittadini, puntando sulle competenze e la professionalità a servizio dei cittadini.
Cordiali ossequi.
Ceglie Messapica lì 14.08.2020
Il Candidato C. C.
  Cataldo Rodio