.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 13 gennaio 2021

La bugia più innocente del mondo

La bugia più innocente del Mondo
Racconto di Natale
Cosimo Menga

Una notte un ragazzo ebreo di nome Ismaele si è ritrovato, dopo tante peripezie e pericoli, nella piccola grotta del Natale di duemila anni fa. Non si tratta solo di un sogno o di una favola, in questo piccolo libro (fantastico e avventuroso) c'è molto di più. “I sogni e i ricordi aiutano a rafforzare la fede e la speranza per un mondo migliore. Signore Gesù, col cuore facci ritornare bambini. Ridai a noi quell’innocenza che da soli non riusciamo a ritrovare. Il Natale è una celebrazione dell'amore e dobbiamo viverlo insieme. Dentro di noi ci sia sempre la presenza dello Spirito natalizio di una nuova rinascita nei nostri cuori”.
Cosimo Menga

Cosimo Menga.
Sono nato in un piccolo borgo di periferia, in una povera stanza dove si viveva in quattro. Unica scuola elementare con cinque classi, dalla prima alla quinta. Per due anni ho dovuto rinunciare all'istruzione per aiutare mio padre nei campi. Ripresi gli studi sono diventato infermiere e da allora quella è stata la mia vita. Scrivo per passione e ho già pubblicato un libro: "I miracoli dell' amore".

In vendita presso la libreria "Pensiero Bambino" di Ceglie Messapica e sul sito Amazon.it.