All’inizio del mese di febbraio il comune di Ceglie Messapica aveva 20612 abitanti suddivisi in 8518 famiglie. Il rapporto abitanti/famiglie è pari a 2.4 , in diminuzione rispetto alla media nazionale dell’ultimo censimento del 2001 uguale a 2.6 e a quella regionale uguale a 3.
La curiosità è costituita dai 15 nuclei familiari con più di 6 componenti, di cui 2 con 8 e 13 con 7, e dal fatto che circa un terzo della popolazione residente vive in nuclei familiari costituiti da una sola persona.
Aggiornamenti sulla raccolta differenziata.
- I cittadini che hanno necessità di smaltimento supplementare di pannoloni, pannolini e/o rifiuti assimilabili possono richiedere una raccolta specifica nei giorni di martedì, giovedì e sabato senza alcun costo.
Clicca qui per il modulo di richiesta.
- Il nuovo sistema di raccolta rifiuti prevede la possibilità del compostaggio domestico con la consegna di una compostiera alle famiglie che ne faranno richiesta. Il compostaggio domestico è un processo naturale per ricavare del buon terriccio dagli scarti organici di cucina e del giardino.
Domenica 15 febbraio alle ore 10:30 in piazza Plebiscito gli addetti della ditta Monteco-Cogeir informeranno i cittadini sui vantaggi della pratica del compostaggio domestico.
Clicca qui per il modulo di richiesta.
Immagini tratte da Ceglie Messapica con Beppe Grillo