.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 11 febbraio 2009

Composizione dei nuclei familiari.

Famiglie Ceglie


All’inizio del mese di febbraio il comune di Ceglie Messapica aveva 20612 abitanti suddivisi in 8518 famiglie. Il rapporto abitanti/famiglie è pari a 2.4 , in diminuzione rispetto alla media nazionale dell’ultimo censimento del 2001 uguale a 2.6 e a quella regionale uguale a 3.
La curiosità è costituita dai 15 nuclei familiari con più di 6 componenti, di cui 2 con 8 e 13 con 7, e dal fatto che circa un terzo della popolazione residente vive in nuclei familiari costituiti da una sola persona.




 Aggiornamenti sulla raccolta differenziata.

- I cittadini che hanno necessità di smaltimento supplementare di pannoloni, pannolini e/o rifiuti assimilabili possono richiedere una raccolta specifica nei giorni di martedì, giovedì e sabato senza alcun costo.
Clicca qui per il modulo di richiesta.


- Il nuovo sistema di raccolta rifiuti prevede la possibilità del compostaggio domestico con la consegna di una compostiera alle famiglie che ne faranno richiesta. Il compostaggio domestico è un processo naturale per ricavare del buon terriccio dagli scarti organici di cucina e del giardino.
Domenica 15 febbraio alle ore 10:30 in piazza Plebiscito gli addetti della ditta Monteco-Cogeir informeranno i cittadini sui vantaggi della pratica del compostaggio domestico.
Clicca qui per il modulo di richiesta.




 


 


 


 


 


 


 


 


Immagini tratte da Ceglie Messapica con Beppe Grillo