.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 4 agosto 2009

PUG e Festival

Con la dichiarazione di incompatibilità, resa dalla maggioranza dei consiglieri presenti ieri sera nella seduta del consiglio comunale convocata per l'adozione del PUG (Piano Urbanistico Generale), si è aperta  la strada alla nomina da parte della Regione del commissario ad acta, che adotterà il PUG come previsto dalle vigenti leggi urbanistiche. A questo punto, salvo imprevisti, la strada che il PUG deve percorrere per giungere all'approvazione è costituita solo da tempi tecnici.
Un resoconto più dettagliato della seduta su
Tribuna Libera.
Le riprese video dei Grillini
qui.  

Dichiarazioni di incompatibilità rese ai sensi dell’art. 78/co. 2° del D.Lgs. n. 267/2000.
Gli amministratori di cui all'articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado. L'obbligo di astensione non si applica ai provvedimenti normativi o di carattere generale, quali i piani urbanistici, se non nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta fra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell'amministratore o di parenti o affini fino al quarto grado.
_______________________________________________________


CeglieJazz Open Festival
Nella prima serata in Piazza Plebiscito ci sarà la riproposizione, per la prima volta dopo 35 anni, de “I signori della guerra” con Gaetano Liguori Idea Trio, preceduta da “Quel lungo ‘68”, conversazione con Gaetano Liguori.
Nel 1975 Gaetano Liguori, musicista cresciuto nella Milano della contestazione e dei movimenti studenteschi che più di ogni altro ha incarnato la figura dell'artista militante, dava alla stampe "I signori della guerra", disco in vinile (mai ristampato in digitale) che sarebbe presto diventato uno dei simboli di una generazione di musicisti che hanno tentato velleitariamente di cambiare il mondo in musica. Dalla creazione di un circuito "alternativo" al rapporto con altre forme d'arte, la storia di Liguori è quella di un'intera generazione che ha conosciuto negli anni dell'adolescenza i profondi mutamenti della società italiana dovuti alla nascita e alla tumultuosa crescita del Movimento Studentesco e agli anni di piombo. E che, trovandosi per un certo periodo in sintonia con le aspettative della Sinistra  extraparlamentare, ha portato a nuove forme di cultura in ogni piazza della penisola, scoprendo una vocazione "terzomondista" sull'onda del Free Jazz.


Martedì 4 agosto 
Piazza Plebiscito Ceglie Messapica ore 21
Gaetano Liguori Idea Trio “I signori della guerra”
Gaetano Liguori, pianoforte
Roberto Del Piano, basso elettrico
Filippo Monico, batteria


Gaetano LIGUORI. Diplomato in Pianoforte e in Composizione Elettronica al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, si è presto affermato come leader del gruppo Idea Trio, con cui ha tenuto più di tremila concerti, raggiungendo, con la sua musica, le più svariate realtà, suonando in piazze, festival, fabbriche, scuole, teatri e centri sociali.Nel 1978 ha ottenuto il Premio della Critica Discografica per il suo disco , in duo con suo padre il batterista Lino Liguori. Ha partecipato ad una delle prime formazioni di free-jazz italiani, il Gruppo Contemporaneo, e sul fronte della sperimentazione musicale ha operato con Angelo Paccagnini. Ha inoltre diretto varie ensamble, tra cui la "Collective Orchestra", ed altre numerose formazioni con i migliori talenti del jazz italiano (Massimo Urbani a Enrico Rava) ed europei (Paul Rutherford e Evan Parker). Continua qui.