.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 23 settembre 2009

Un premio al sudore e uno alla furbizia

1ª Gran Fondo di Mountainbike


E tramonta questo giorno in arancione
e si gonfia di ricordi che non sai
mi piace restar qui sullo stradone
impolverato, se tu vuoi andare, vai...
Bartali,Paolo Conte


Domenica 4 ottobre si svolgerà nella campagna cegliese la 1ª Gran Fondo di Mountainbike, Trulli e masserie, organizzata dal GSC Ceglie Messapica. Possono partecipare i tesserati aderenti agli enti della consulta nazionale e alla categoria escursionisti tutti gli appassionati di ambo i sessi in possesso di certificato medico. Il circuito completamente nuovo rispetto alle precedenti gare svolte a Ceglie, si articola su sentieri sterrati, che attraversano le campagne del territorio cegliese tra masserie, trulli e ulivi secolari. La Gran Fondo si divide in una distanza di 50 km per il "lungo", con dislivello di 400 metri, il "corto" 30 km, con dislivello di 300 metri. La tappa rientra nel campionato interprovinciale Salento Cup.
Tra le manifestazioni collaterali c’è da segnalare la possibilità per gli accompagnatori dei ciclisti di effettuare nella mattinata di domenica 4 ottobre l'escursione guidata, gratuita, presso le "Grotte di Montevicoli" a cura dell'Ass. Speleocem.
Maggiori informazioni qui.


Scudo fiscale allargato al falso in bilancio
La Commissione Finanze del Senato, con il parere favorevole del governo, ha dato il via libera allo scudo fiscale allargato a reati come la dichiarazione fraudolenta, ad esempio con l’uso di fatture inesistenti, e l’occultamento o la distruzione di documenti contabili. La stessa norma prevede la non punibilità di altri reati commessi per eseguire oppure nascondere i reati precedenti. Tra questi i reati di falsità materiale, falsità ideologica in atto pubblico, falsità nelle scritture private, soppressione e occultamento di atti, fino alle false comunicazioni sociali.