.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 9 giugno 2010

A.I.A.S.


In occasione del 20° anniversario di attività della sezione locale dell'AIAS ci sarà una rappresentazione dialettale dei ragazzi del centro il 10 giugno alle ore 19 in via Foggia 19:



"A vita nost' all'AIAS" 

AIAS



L’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) è un'associazione privata, senza scopo di lucro che, muovendo da uno spirito di volontariato, opera per tutelare e promuovere il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all'educazione, all'istruzione, al lavoro, nonché all'integrazione sociale per attuare una valida prevenzione alla disabilità, in armonia con quanto sancito dalla Costituzione Italiana. Continua qui.

------------------------------------------------

Na u fa cchjù, ca pozze more... da li risate

Gelmini rassicura: "Con un 5 non si boccia nessuno".
Da due anni si annuncia il rigore a settembre per poi smentirsi a giugno dell'anno successivo.

Sono ammessi alla classe successiva, ovvero all'esame di Stato a conclusione del ciclo, gli studenti che hanno ottenuto un voto non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline.

Articolo 3, comma 3, del Decreto Legge 137 del 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 204 del 1/9/2008, firmato da Silvio Berlusconi (Presidente del Consiglio), Maria Stella Gelmini (Ministro della Pubblica Istruzione), Giulio Tremonti (Ministro dell'Economia) e Renato Brunetta (Ministro della Funzione Pubblica).