.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 29 ottobre 2010

Prova del cuoco


Vinod
Uno chef cegliese alla "Prova del cuoco"? Perchè no. Il trentottenne Vinod Soakar, mauritiano ma cegliese d'adozione, chef insieme alla moglie Antonella presso il ristorante "Al fornello da Ricci", parteciperà alla selezione peril posto di cuoco ufficiale del celebre programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1.
La selezione si terrà venerdì 29 [oggi] in diretta tv dalle 12 alle 12 e 15, quindici minuti che serviranno ai concorrenti per presentare un piatto della cucina italiana.
Vinod preparerà in diretta orecchiette con cime di rapa, acciughe e pomodorini appesi, un sempreverde della cucina pugliese, a testimonianza anche del legame con il nostro territorio.
Il meccanismo per votare è quello classico del televoto, tramite il numero 894003. "Son sicura che ce la farà - ci confida la moglie Antonella, che ha già lavorato al fianco di Antonella Clerici ne "La prova del cuoco". - Vinod è una persona caparbia e soprattutto è uno che si appassiona e va in fondo nelle cose".
Il 29 a mezzogiorno tutti davanti alla TV.


Pierpaolo Faggiano
su La Gazzetta del Mezzogiorno