.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 21 gennaio 2011

Respirazione bocca a bocca


Il Sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, domani mattina 21 gennaio alle 10,30, parteciperà alle audizioni della III^ Commissione Sanità e Servizi Sociali presso il Consiglio Regionale della Regione Puglia per incontrare i componenti della stessa relativamente al regolamento di riordino della rete ospedaliera.
In tale occasione dopo aver consegnato nei giorni scorsi le 11.000 firme raccolte tra i cittadini cegliesi, per protestare contro lo smantellamento del locale Ospedale deciso dalla Regione Puglia, verrà presentata la proposta di modifica al citato piano a tutela della popolazione residente e dei Comuni del territorio, ingiustamente penalizzati nei livelli assistenziali già nel passato e dalle attuali previsioni del piano di rientro regionale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA .
Continua qui.

Abbiamo appreso che, finalmente, è stata organizzata una manifestazione di protesta come hanno fatto in tante altre realtà della Puglia.
Quando lo abbiamo detto noi in Consiglio Comunale qualcuno della maggioranza diceva che non serviva la moina ma le carte scritte, oggi ci danno ragione. Comunque, non è importante il come e il quando ma la sostanza e cioè fa scelta di fare iniziative come fa raccolta di firme e la manifestazione oltre, logicamente, una proposta di emendamento che salvaguardi l'Ospedale di Ceglie. Noi, cosi come abbiamo contribuito firmando la petizione popolare pro-ospedale, parteciperemo convinti alla manifestazione del 22 p. v ..

COMUNICATO A FIRMA DI:
I Consiglieri Comunali: Rocco Argentiero, Tommaso Argentiera, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera, Antonio Piccoli, Domenico Convertino, Francesco Locorotondo,
Il Consigliere Provinciale: Ciro Argese
L'Assessore: Provinciale: Pietro Mita .
Continua qui.

-------------------------------------------------------

Scoperta la parola d'ordine per entrare ad Arcore di notte: "Sono io".
[federico riva]