Referendum popolare n. 2 - Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma. La parte che si vuol modificare con questo referendum riguarda il comma che permette al gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7% senza collegamento a reinvestimenti per il miglioramento del servizio. Significa che le tariffe dell'acqua possono essere aumentate arbitrariamente, giustificandole con investimenti. SE VINCE IL SI: le aziende possono farsi pagare solo le spese di manutenzione degli impianti. SE VINCE IL NO: le aziende private che gestiscono la fornitura di acqua possono decidere il prezzo ed ottenere profitti garantiti sulla tariffa. |
«È ovvio che l'astensione è legittima, ma io ho votato per la prima volta a 26 anni, perché prima in Italia non era dato, e da allora l'ho sempre fatto perché considero il voto una conquista e un diritto da esercitare».
Carlo Azeglio Ciampi
-------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------
Romeo e Giulietta
Personaggi e Interpreti:
Romeo Infante Alessio
Giulietta Leuzzi Tiziana
Mercuzio Esperti Cristian
La Nutrice di Giulietta Suma Federica
Benuolio Vitale Dario
Tebaldo Pascariello Roberto
Frate Lorenzo Urso Donato
Lady Montecchi Bruni Ida
Lord Montecchi Palma Giuseppe
Lady Capuleti Vitale Sara
Lord Capuleti Urso Francesco
Amore Bellanova Maria Elena
Con la partecipazione straordinaria dell'attore Gabriele Santacroce
Voce Solista Altavilla Giusy
Violinista Conserva Federica
Corpo di Ballo Amico Lucia, Biasi Giovanna, Campanelli Antonella, De Lorenzo Erisdea, De Marchi Laura, Erculeo Ilaria, Faggiano Sabrina, Leone Sara, Marinosci Lidia, Monetti Stefania, Parisi Maria Alessia, Ricci Paola, Salonna Alessandra, Salonna Letizia, Suma Giulia, Venerito Giulia, Biasi Francesco, Palmisano Mimmo.