.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 6 giugno 2011

Cosa ne pensi?



Referendum popolare n. 1 - Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione.

L'abrogazione di questo articolo vieterà gli affidamenti di gestione del servizio idrico a società di capitali, concedendo tale gestione ad enti di diritto pubblico con la partecipazione di cittadini e comunità locali.

SE VINCE IL SI: il servizio idrico è gestito da enti pubblici.
SE VINCE IL NO: la gestione del servizio idrico può essere affidata ad aziende private.


----------------------------------------



-----------------------------------------

Sport

C2 Puglia: Nuova Pallacanestro Ceglie: "Bilancio di fine stagione"

Obbiettivo raggiunto: per la terza stagione consecutiva la Nuova Pallacanestro Ceglie, da quest'anno targata Caroli Elettronica, ha centrato l'obbiettivo della permanenza in in serie C regionale pur soffrendo fino all'ultima partita dell'ultimo turno dei playout. Un finale di stagione preventivato in sede di programmazione anche se, in tutta sincerità, non ci si aspettava di arrivare all'ultimissima spiaggia del secondo turno per aver salva la pelle. La società guidata dal presidente Corrado Allegretti, in un contesto economico cittadino e provinciale sempre più in crisi e comprensibilmente sempre meno in potere di aiutare lo sport, ha dovuto programmare la stagione sportiva facendo affidamento su risorse economiche limitate ed i tagli di budget si sono ripercossi sulla prima squadra, cercando quindi di privilegiare lo sviluppo del proprio settore giovanile. Partendo da questi presupposti durante la scorsa estate lo staff dirigenziale NPC ha allestito un roster composto da soli under 23 escluso il riconfermato ventottenne Alessandro Donega. In giro per per i campi di categoria inferiore sono stati scovati i tre under Piergianni, Carrieri e Lupo che hanno completato il roster assieme ai cegliesi Argentiero, Curri, Parisi, Zaccaria, gli under 19 poi partiti durante la stagione e al nuovo playmaker Marco Travaglini. La "scolaresca" cegliese nasce con la scommessa di farsi le ossa in C Regionale e di riuscire ad ottenere la salvezza in un campionato pieno zeppo di avversari ostici in tutti i sensi.
Continua qui.

---------------------------------------

Ignoranti

Gli italiani, in questo caso i giornalisti, non sanno le lingue.Per i media italiani (5 giugno 2011), sarebbero i germogli di soia la nuova causa dell’epidemia da Escherichia coli in Germania.I media tedeschi parlano infatti di generici germogli, Sprossen (esempi: Sprossen sind mögliche Ehec-Quelle e Sprossen könnten Ursache sein), sottolineando che l’azienda che si sospetta all’origine dell’infezione ne produceva 18 tipi diversi; Der Spiegel fa alcuni esempi includendo tra i possibili germogli quelli di fagioli mungo, di ravanelli, di piselli e di lenticchie ma non di soia.
Continua qui.