.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 19 settembre 2011

Barocco Festival 2011


La XIV edizione del Barocco Festival è stata un successo ma non è una semplice opinione in quanto a conforto di questa valutazione ci sono i dati statistici.
Ben 79 sono stati i musicisti impegnati nei nove concerti a Mesagne, Carovigno, Ceglie Messapica, Latiano, Torre Santa Susanna e Brindisi. 90 i brani eseguiti; oltre 4.000 gli spettatori. Per una rassegna di musica antica, che sappiamo essere ovunque un fenomeno di nicchia, è certamente un traguardo assolutamente importante. L’interesse per il Festival è dimostrato dal numero dei contatti registrati sul sito web dedicato al Barocco Festival: 12.000 i click censiti. Ancor di più i contatti su facebook che sono stati 17.000.
Continua qui.

-----------------------------------------------------

Italiani in difficoltà.
Berlusconi dava a Tarantini 20.000 euro al mese perchè era un italiano in difficoltà, mentre undici marinai italiani sequestrati al largo del Corno d’Africa sono in balia dei pirati somali da otto mesi. 
Undici italiani di cui non frega nulla a nessuno.
Clicca qui.