.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 25 maggio 2012

Piani... di parole tra noi prima o poi ci portano via

Da notare la fascia del sindaco
indossata correttamente. 
L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, al fine di ricordare e commemorare Melissa, la giovane uccisa dall'ordigno esploso sabato scorso davanti all'istituto 'Morvillo Falcone', ha fissato per oggi con inizio alle ore 10,00, una seduta straordinaria monotematica aperta del Consiglio Comunale, presso l’Atrio della Scuola del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” (Via Mercadante), per la trattazione del seguente ordine del giorno:
“Gravi accadimenti di Brindisi del 19 maggio presso la Scuola Morvillo-Falcone. Incontro con le Scuole di ogni ordine e grado e le Istituzioni religiose”.
Alla seduta consiliare interverranno alcune classi del 1° e del 2° Circolo Didattico, della Scuola Media G. Pascoli nonché dell’Istituto Superiore “C. Agostinelli; inoltre hanno assicurato la presenza i Parroci della Chiesa Matrice, Chiesa San Lorenzo da Brindisi, Chiesa San Rocco e Chiesa Don L. Guanella.

Piano di Recupero e Piano del Colore 
Castello Ducale ore 18.00
L'Amministrazione Comunale incontra la città per illustrare le prime fasi della redazione del Piano di Recupero del Centro Storico e del Piano del Colore.
L’incontro sarà introdotto dal
Sindaco Luigi Caroli e dall'Assessore all'Urbanistica Emanuela Gervasi.
Relazioneranno :
-Prof. Ing. Livio De Santoli - Direttore del Centro Interdisciplinare Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente nonchè Docente di Fisica Tecnica Ambientale presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"
- Prof. Arch. Nicola Santopuoli - Docente di Elementi di Restauro Architettonico presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"
- Prof. Arch. Mariano Mari - Docente di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma".
Aspettiamo che i fiumi di parole si trasformino in un risultato concreto, che sarà utile e importante per la città, per darne un giudizio.
P.S. Attenzione ai vuoti e ai buchi del tessuto urbanistico del centro storico, mi raccomando!