.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 25 maggio 2012

SWITCH OFF

Lo SWITCH OFF AL DIGITALE TERRESTRE, previsto per oggi, inizia con l'oscuramento totale?
Tutti i canali TV oscurati.
Con il termine switch-off si intende lo spegnimento dei tradizionali segnali televisivi analogici e il passaggio ai nuovi segnali in digitale terrestre. Da quel momento per poter vedere la televisione digitale sarà necessario dotarsi dell'apposito decoder solo per i vecchi televisori.
Speriamo bene. 

"Se durante la giornata dello Switch-off non riesci a ricevere i canali o rilevi improvvisi oscuramenti, non preoccuparti e attendi la tarda mattinata del giorno stabilito. La transizione infatti avverà intorno alle ore 10 del mattino. Nelle giornate prima e dopo la data prestabilita per il passaggio i tecnici nelle stazione tv operano per risolvere tutti i problemi di sincronizzazione delle frequenze, si potrebbero quindi verificare difficoltà di sintonizzazione di alcuni canali. Se le reti nazionali e locali durante la giornata non si vedono, aspetta almeno un’ora abbondante per risintonizzare i canali.

In tarda mattinata fai la sintonizzazione automatica dei canali. E’ la prima operazione da fare, molto semplice e pratica, che aggiornerà la lista dei canali della tv digitale terrestre ricevibili sul tuo apparecchio. Segui queste indicazioni per sintonizzare il tuo tv o il tuo decoder.

Se non riesci a ricevere subito tutti i nuovi canali digitali, riprova la sintonia dopo un’ora. La transizione al digitale terrestre potrebbe dare dei problemi di ricezione legati ai lavori in corso. Se dopo la prima sintonizzazione non vedessi alcuni canali, attendi qualche ora, sperando che proprio in quel momento non trasmettano il tuo programma preferito, e riprova la ricerca dei canali più volte durante la giornata."
Fonte.