.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 14 agosto 2012

Oggi e domani


14 agosto
Ore 21.00 Castello Ducale
 “TOSCA”
 di Giacomo Puccini
 a cura dell'Ass.ne Culturale “Crocevia”


ore 21:30 Masseria Lojazzo
 “LA NOTTE DEI B-MOVIES”.


Ore 23.00 Piazza Plebiscito
2° Ediz Rassegna di Musica Popolare
 “Officina Zoe” in concerto
 Musiche della tradizione salentina

15 agosto
ore 4.30 Masseria Lojazzo
CONCERTO ALL’ALBA – V EDIZIONE

Ore 21.00 Largo Ognissanti
6° Ediz. IL SUD IN MOVIMENTO
Il Mare Nascosto
Spettacolo Teatrale a cura dell'Ass.ne Culturale “SUD THEATRI”


Tosca al castello ducale? 
Scarse anzi nulle le informazioni sull'evento. Edizione integrale? Ridotta? Con l'orchestra o solo pianoforte? Con le scene o senza scene? 

Officina Zoè è un gruppo di musica popolare originario del Salento, impegnato nell’interpretazione e nel riadattamento dei brani musicali della tradizione salentina e nella composizione di nuovi brani secondo i medesimi canoni.


Masseria Lojazzo
CONCERTO ALL’ALBA – V EDIZIONE.
Il tradizionale rito musicale dell’alba ferragostana allo Jazzo, in compagnia di caffè, biscotti, amici coraggiosi e del cielo cangiante.

Il Mare Nascosto

"Il Mare Nascosto” è tratto dall’ultimo dramma compiuto scritto da Pirandello nel 1934 quando il suo corpo era ormai segnato dal tempo e dagli avvenimenti della vita.
Il testo è stato integralmente modificato e interpretato per dare una nuova immagine del dramma attraverso uno sdoppiamento degli attori tra presenza reale sul palcoscenico e presenza virtuale in video, radicalizzando il paradosso della realtà come finzione e l’idea secondo cui nella vita di ogni giorno siamo tutti attori della stessa commedia.
Il mare, per il nostro protagonista, rappresenta una sorta di specchio che lo mette a tu per tu con un altro se stesso a lui sconosciuto.