.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 29 settembre 2012

Al cor non si comanda ...


Alcuni suggerimenti di poesie "d'amore" per sporcare in modo diverso i muri e le piazze di Ceglie.

Smarrita

Bacio... e quel baciodal piacere
mi desta nel sospir ... mi ebro
mi priva del respiro ... mi ossigena
Guardo e vaneggio
nell'albergo dell'oblio
il desio arde, è desio di lei
già languida nell'anima gode
e tace nel raddoppiare i suoi baci

Antonio Conserva, Indefinito ... infinito

.....................................................


Respira l'aurora

Ricapitola la creazione
infinita nel silenzio interrotto
di saracinesche gracchianti

Mi sono riaddormentato
chè spero di sognarti.

Vincenzo Gasparro, Grazie per i balconi fioriti.

.................................................

Margherite

Ubriaco
amore
di te solo
aratri nuovi trascinerò
e terra e mare
saranno solchi da seminare.

Ho falci nel cuore
che recidono soltanto margherite.

Ad una ad una
tu le sfoglierai
senza più sosta
-un seme conobbe la mia mano-.
L'ultimo stacco
arresterà il tuo m'ama non - m'ama
e come allora
adesso
e sempre
saprai che t'amo.

Damiano Leo, Tralci d'antichi eden.

... e ancora ...