.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 29 ottobre 2012

Sport

Dalla redazione sportiva
ahiceglie
Pallacanestro Serie C Regionale 
  FBK TRANI - A.DIL. BASKET CEGLI
 60-68 
 Parziali:  10 - 28, 16 - 11, 17 - 16, 17 - 13  



Classifica: RUVO 10, CEGLIE 8, CERIGNOLA 8, TERLIZZI 8, EAGLES BRINDISI 6, NARDO' 6, INVICTA BRINDISI 6, SANTERAMO 6, ADRIA BARI 6,  V. CASTELLANETA 4,  FASANO 2,  LECCE 2, A. CASTELLANA 2,  FBK TRANI 2, BARI BK 2, ASSI BRINDISI 0.


CEGLIE, PESANTE VITTORIA A TRANI


Prosegue senza interruzioni indesiderate la cavalcata dell'A.D. Basket Ceglie nel campionato di Serie C Regionale.
Per i messapici guidati dal serbo Djukic arriva il quarto risultato utile consecutivo in cinque gare ufficiali che proiettano il roster gialloblu nella zona calda della classifica.
L'ultima vittoria è arrivata nello scorso weekend a Trani, in una partita che si preannunciava un test delicato per i gialloblu viste anche le precarie condizioni fisiche di giocatori fondamentali come Santoro e Lescot.
Il match parte subito con un Ceglie scatenato che con Rubino, Santoro, Faggiano e Lescot sigla un pesante break (0-10).
Dopo un monologo gialloblu arriva in colpevole ritardo la risposta dei locali che nonostante qualche timido assedio non riescono a contenere gli scatenati Motta e Lescot che sfornando punti a destra e a manca permettono al team cegliese di chiudere il primo parziale 10-28 orientando il match in un'unica direzione.
Fortunatamente per i gialloblu, il pesante divario conquistato nel primo periodo permette ai ragazzi del Presidente Mario Laneve di contenere un'arrembante Trani che nel secondo periodo, approfittando del forfait improvviso di Santoro accorcia le distanze chiudendo il secondo quarto 16-11.
Dopo la pausa lunga gli uomini di Amoruso rientrano in campo determinati e affrontano la ripresa con grande determinazione e vogliosi di approfittare delle visibili difficoltà degli ospiti; nonostante tutto i ragazzi guidati dal duo Djukic-Cafarella riescono a tenere botta concludendo il quarto con il minimo svantaggio (17-16). Ultimi dieci minuti di gara che si rivelano una sofferenza per i messapici orfani anche di un Lescot che stringendo i denti resta in campo contribuendo non incisivamente alle manovre gialloblu.
La sirena finale però dopo una disperata rimonta dei locali sancisce un lieto fine per i brindisini che portano a casa i preziosi due punti utili per tenere il passo della capolista Ruvo che proprio la prossima settimana sarà ospite al Palasport 2006 in un match di grande spessore che potrebbe regalare ai gialloblu la tanto aspirata vetta della classifica.

FBK TRANI 60-68 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 10-28/ 16-11/ 17-16/ 17-13

Tabellino A.D. Basket Ceglie:
Silibello N.C., Santoro 15, Curri 0, Laneve M. (N.E.), Laneve V. (N.E.), Rubino 11, Motta 14, Sinisi (N.E.), Romanelli (N.E.), Faggiano 16, Lescot 12 .
Allenatore: Djukic S. - Vice: Cafarella M.

Tabellino FBK Trani: 
Pecorella 2, Germinario 3, Todisco 0, Petrignani 8, Spadavecchia 2, Rizzi 0, Logoluso 25, Granieri 2, Mazzilli 4, Rodriguez 14 .
Allenatore: Amoruso D. - Vice: -----

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie