.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 23 gennaio 2013

Il Posto delle Favole II

Ed eccoci al secondo tempo!!! Ma prima di tutto, grazie a tutti voi per il sostegno e l’entusiasmo che ci avete manifestato! Si ricomincia dunque con il POSTO DELLE FAVOLE, e tra poco, anche con un piccolo programma di appuntamenti serali. 
Dove eravamo rimasti? Cenerentola, Racconto d’Oltremare, Nel Bosco Addormentato, Canto di Natale… 
DOMENICA 3 FEBBRAIO si riparte con il “botto”: ad aprire il secondo tempo della stagione arriva da Roma il Teatro delle Marionette degli Accettella con PINOCCHIO IN PINOCCHIO. Sbarca così a Ceglie Messapica una delle più antiche e importanti famiglie di “marionettisti” italiane per presentare uno spettacolo di teatro figura con ben sei “manovratori” e la storia della marionetta italiana per eccellenza.
DOMENICA 17 FEBBRAIO sarà invece la volta della Compagnia Ribolle di Livorno. Appena rientrati da una tournée in Francia di tutti sold-out e per la prima volta in Puglia presenteranno al Teatro Comunale RIBOLLE DI SAPONE IN SU uno straordinario spettacolo di teatro/circo energetico, vivace, incantato, in cui i tre intrattenibili figure fuori dal tempo producono senza sosta migliaia di bolle e coinvolgono il pubblico in vortice di giochi e canti al ritmo di musiche irresistibili.
DOMENICA 3 MARZO torna Armamaxa teatro con il suo oramai “storico” ROBIN HOOD e i due cantastorie, Pino e Rico, che tornano a Ceglie dopo aver fatto praticamente il giro d’Italia a raccontare la storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno.
DOMENICA 17 MARZO, a chiudere la stagione per le famiglie, arriverà il Teatro Kismet di Bari con LA PRINCIPESSA SUL PISELLO Storia di una falsa Principessa e di una Principe rockettaro, che attraversa il mondo magico della fiaba tradizionale fra principi e regine, troni sontuosi e valzer di Strauss. Ma si svolge anche sul “nastro” d’asfalto di un viaggio in autostop, con avventure metropolitane e musica rock, e una gara canora con presentatori e cantanti, fan e applausi.

E in teatro Domenica 27 Gennaio alle 19 ricomincia anche l’attività concertistica di Caelium con il fisarmonicista e bandoneonista Cesare Chiacchiaretta.

Gli spettacoli del Posto delle Favole cominciano alle 17,30 – il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro e il Nonno o la Nonna che accompagnano a teatro i nipotini sono nostri ospiti.
Info e prenotazioni: 389.2656069 – inforesidenza@armamaxa.it
(i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo)

Enrico Messina