.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 1 marzo 2013

La Vaga Harmonia



"LA VAGA HARMONIA" sarà ospite musicale, con un preludio e un epilogo, del  Seminario di Studio in occasione del centenario della nascita di Pietro Gatti, domani 2 Marzo alle ore 17:30 presso il teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Il programma prevede l'esecuzione di brani di Claudio Monteverdi (1567-1643),  Raffaello Rontani (1580-1622), Biagio Marini (1597-1665) e Stefano Landi (1587-1639) 

"LA VAGA HARMONIA", ensemble vocato alla musica del periodo compreso tra il XVI e il XVIII sec. nasce ufficialmente il 10-10-’10 dal comune desiderio dei suoi componenti di riunirsi per dar voce ad una musica bella ma ricercata, con l’intento di trasmettere la passione e la cultura di questi periodi storici così floridi e creativi in tutti gli aspetti. Ha all’attivo più di cinquanta tra concerti, manifestazioni ed interventi vari svolti solo in Puglia, nei primi due anni di attività, e la pubblicazione di due CD dal titolo “A modo Jonico” e “Ite omai aspri guai” interamente prodotti dallo stesso gruppo.
Violino Barocco: Domenico Nisi
Viola: Carmine Fanigliulo
Violoncello: Vincenzo Vitti
Arpa: Gabriella Russo
Flauti a becco & Traversiere: Mimmo Fornaro
Direzione, Tenore & Spinetta: Fabio Anti