.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 7 gennaio 2014

Abbiamo saputo ...


che è stata presentata al giudice istanza di assegnazione della torre del castello il 3 gennaio 2014. A quanto pare, missione compiuta. Salvo imprevisti il simbolo della cegliesità sarà a disposizione della comunità messapica. All'unanimità il consiglio ha approvato la delibera presentata dai consiglieri di centrosinistra con un emendamento della maggioranza. Abbiamo saputo che si è giocata una partita a poker, una partita nell'attesa di ribassi d'asta. Peccato che si siano persi altri mesi, che sarebbero stati utili per cercare finanziamenti necessari al restauro urgente della torre come dimostrano le foto pubblicate in un post precedente, nella ricerca di un ribassso perchè resta da dimostrare il vantaggio che abbiamo ottenuto (i debitori hanno proprietà sufficienti per saldare il debito?).
Vedremo. Intanto grazie a chi mantenuta viva l'attenzione sulla questione: ai rappresentanti del centrosinistra in consiglio comunale e ai rappresentanti del gruppo INMOVIMENTO.