.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 25 febbraio 2014

Monta la maionese ...


Monta la maionese, anzi no, monta la polemica sull'imminente inaugurazione della sede definitiva della Mediterranean Cooking School a Ceglie Messapica nell'ex convento dei Domenicani:" tre piani per una superficie totale di 2500 mq, attentamente restaurati, attrezzati con cucine all’avanguardia e 16 postazioni per gli allievi chef oltre a quella multimediale del docente". 
Non è chiaro al momento quali siano i programmi a lungo termine di questa scuola perchè c'è solo questo corso, clicca qui, come avevo già evidenziato insieme a qualche altro interrogativo in un post precedente, clicca qui. Intanto però è montata la polemica tra l'associazione "Ceglie é" e l'Amministrazione. Potete leggere il comunicato di Francesco Nacci qui e qui quello di Angelo Silibello presidente dal 1992 dell'associazione Ceglie è…
L'aspetto che voglio oggi sottolineare è un aspetto politico della querelle traendo spunto dai commenti della blogosfera e dal comunicato Francesco Nacci. Ma come la destra è al governo di questa città da quattro anni prima tutta insieme amorevolmente oggi separata e si legge in giro che esiste una destra buona ... ma per favore.
Un esempio di cosa hanno fatto insieme, tra le altre (estratto dal comunicato di Francesco Nacci).
- subito dopo cancellano un contributo (già stanziato dalla precedente amministrazione di 2 mila euro per il consorzio per la valorizzazione del Biscotto di Ceglie... motivazione "NON CI SONO SOLDI, CI SPIACE... QUELLI DI PRIMA, GLI "AMICI VOSTRI" SE LI SONO CONSUMATI TUTTI... E POI CHE IMPRENDITORI SIETE SE I FORNI NON POSSONO FINANZIARE UN PROGETTINO DI SLOW FOOD MICA VI PUO' AIUTARE IL COMUNE!!! PERALTRO A CEGLIE MA DOVE STANNO TUTTE QUESTE MANDORLE???" sentenziò per giustificarsi il Sindaco al convegno da NOI organizzato a spese nostre e dove fu gentilmente invitato a partecipare.... Continua a leggere

Una destra inaffidabile per governare questa città.

Intanto il consigliere Tommaso Argentiero ha presentato un'interrogazione urgente sull' "Apertura al pubblico dei locali dell’ex Convento dei Domenicani". Clicca qui.

Domande
L'allacciamento alla rete elettrica sarà completato entro venerdì?
I sanpietrini torneranno in tempo al loro posto?