.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 24 giugno 2014

Echissenefrega

Queste ultime polemiche del paesello non so se fanno più ridere o piangere. Cominciamo dall'ultima. Si stanno agitando nel centrodestra, maggioranza e minoranza, per la questione anfiteatro. Ohibò ma prima non erano tutti d'accordo sul progetto del grande luminare? Capisco che quando uno si separa scopre all'improvviso tutti i difetti del convivente ma per favore un po' di coerenza! Sono sempre più convinto che questa destra cegliese è una palla per il paese. Sorvolo invece su certi commentatori coerenti, ma molto coerenti.
Andrò in vacanza (echissenefrega!) e vabbè aspetta fammi scrivere! Dicevamo, andrò in vacanza e vi assicuro, sono un turista medio, non ho consultato le statistiche delle presenze turistiche della località prescelta anzi mi sono informato degli eventi in loco. Tutta sta cagnara per la pubblicazione dei dati negativi turistici cegliesi non l'ho capita meno ancora l'accusa di disfattismo di certe anime pie. Quando pubblicate sui siti ufficiali del comune il programma di Cegliestate? Siamo al 24 giugno.
Si fa una conferenza stampa di presentazione del programma e contemporaneamente si fa campagna elettorale (sai quanto gli frega al turista chi governa a Ceglie) e polemica che si può racchiudere nel motto: "Nu ma fatte cusse programme candidatevi e vidime ccè sapite fa vu". Ma scusate bisogna candidarsi per esprimere un giudizio? 

Sembe a fa domande na tiene niente da fa?
Un mio modesto ammiratore anonimo.

Ciraciani contro caroliani per il Monterrone