.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 14 agosto 2014

Disinformazione?


Informazione scorretta o lacunosa? Provocazioni o cos'altro? 
La vicenda dell'anfiteatro ha avuto ieri un ulteriore sviluppo: la Soprintendenza per i beni archeologici e paesaggistici ha inviato una lettera al comune di Ceglie Messapica. Ebbene qual è la vulgata distribuita al popolo di internet, magari con l'uso di puntini sospensivi? La soprintendenza ha sospeso i lavori. Ma per favore! 
La Soprintendenza ha sospeso "ogni opera in corso non conforme al progetto approvato" con particolare riguardo al muraglione di cui la suddetta aspetta il progetto esecutivo per esprimere il proprio parere. I lavori, pertanto, potrebbero continuare tranquillamente. Mentre il dubbio più importante sulla vicenda resta nascosto perchè poco utile alla propaganda, essendo più tecnico: su quale progetto è stata fatta la gara per assegnare i lavori?
Davanti a questi episodi bisogna dirlo non vogliamo che questa destra al governo e all'opposizione governi in futuro questa città. Basta pressapochismo e basta all'uso dei problemi della città per le guerre interne ad una parte politica.

Senza timore,  Ahi Ceglie... contrario al progetto da tempi non sospetti

P.S.  Sventramenti? E' tutto materiale di riporto quello che è stato tolto ...