.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 1 ottobre 2014

Piazza Vecchia


Attraversare Piazza Vecchia, quando piove, è diventato un problema serio per gli abitanti del centro storico.
Da diverso tempo i cittadini lamentano questo problema, dovuto alla variazione delle pendenze della pavimentazione a seguito dei lavori di  recupero .
Nel segnalare con una interrogazione, ancora una volta, questa problematica ho creduto opportuno verificare a che punto è la situazione dei lavori che  riguardavano il progetto, ottenuto con un protocollo d’intesa con altri comuni dall’amministrazione Federico, per  la sistemazione di  Via Muri ,piazza Belvedere e  Piazza Vecchia
In diverse occasioni siamo intervenuti  per evidenziare la non perfetta , a nostro parere, messa in opera del basolato.  Sono stati fatti diversi interventi per porre rimedio , ma non ci riteniamo soddisfatti. Ci avevano garantito che prima della definitiva consegna dei lavori  e collaudo ci sarebbe stata una seria verifica da parte dell’ente comunale.
Ad oggi non sappiamo se realmente i lavori sono terminati, se c’è stata la consegna definitiva dal comune capofila del progetto, che è San Vito  dei Normanni , al comune di Ceglie Messapica.
Certificazione di regolare esecuzione dei lavori, agibilità ecc, è quanto  chiedo, con una specifica Interrogazione inviata al Sindaco di Ceglie.
 Di questa situazione ho ritenuto opportuno  informare il Comune capofila e S. E. il Prefetto di Brindisi a cui i cittadini, dopo le mancate risposte da parte dell’ente, si sono rivolti per evidenziare, in particolare, i disagi e i  pericoli a cui incorrono quando attraversano  Porta di  Giuso e  Piazza Vecchia durante le giornate piovose.

Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale Ceglie Messapica “Noi con Federico”
 Clicca qui per leggere l'interrogazione sull'argomento.