.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 3 dicembre 2014

Medici e soci.


U mietik piatus'
fasc' a chiaj' virminos'

Il medico compassionevole
fa diventare la piaga cancrenosa.

La verità deve essere detta sempre.
Fonte: Per le parole antiche, Proverbi cegliesi.

E lu mietiche ciucce ccè chiaj' fasce?

Ahi Ceglie... di ritorno da un tour nella sanità pugliese... con qualche storia da raccontare ... ma forse non conviene perchè come disse quell'ammalata: "Ti ho sentita che mi hai dato della rompiballe e l'ho capito che ce l'hai con me perchè sei stata l'unica a farmi male con la puntura, come se l'avessi fatta ad una cavallo".
Ohibò! Io ho paura delle punture!

P.S. Se qualcuno osa parlare ancora di riapertura dell'ospedale a Ceglie ...


cominciassero a chiudere qualche altro microospedale nelle vicinanze.