.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 26 gennaio 2015

Corpo Forestale

Comunicato Stampa

Il Comune di Ceglie Messapica sarà sede di un Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato.
Questo è un importante risultato ottenuto dalla comunità cittadina.
Come consiglieri  comunali del centro sinistra riteniamo di aver svolto con serietà e responsabilità il nostro ruolo di proposta e collaborazione attiva per  determinare il raggiungimento di questo obiettivo.
Riteniamo doveroso  ringraziare  il Comando Generale di Roma, il Comando   Regionale e quello Provinciale del Corpo Forestale dello Stato per aver accettato la richiesta del Comune di Ceglie Messapica.
L’iniziativa della richiesta di istituzione di un Comando Stazione del Corpo  Forestale a Ceglie Messapica  trova fondamento nel consistente patrimonio boschivo,  di aziende zootecniche, capi di animali di allevamento, numero di cacciatori ed inoltre, per la necessità di contrastare le violazioni compiute in danno all’ambiente, il continuo abbandono di rifiuti nelle campagne e garantire una maggiore tranquillità ai tanti residenti  e forestieri che vivono nelle  nostre campagne.
Riteniamo di  dover esprimere tutta la nostra gratitudine e ringraziamento a Enzo Olivieri, Segretario Provinciale  di Brindisi  del Sindacato Autonomo della Polizia Ambientale e Forestale, che, dal mese di    aprile 2012, ha creduto nella fattività di questo obiettivo  è ci ha fornito collaborazione e i necessari suggerimenti  tecnici  per la  realizzare nella nostra città questa presenza istituzionale.
  Ad Enzo Olivieri, che è un nostro concittadino, diciamo  grazie, il suo contributo tecnico e la passione per la sua terra sono stati elementi  fondamentali per l’istituzione a Ceglie Messapica di un Comando Stazione della Forestale.
Ceglie Messapica  24.01.2015                     
                                                                          I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero            Tommaso Argentiero          Donato Gianfreda             Nicola Trinchera