.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 25 gennaio 2015

Si comincia ...

Presentazione del comitato cittadino, allestito in Corso Verdi, per il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Mita. 
"Mi sento di affermare con profonda emozione - spiega Pietro Mita - che l'esperienza delle primarie, svoltesi alcune settimane fa, e che mi hanno designato come rappresentante dell'alleanza del centrosinistra, ha rappresentato un momento storico per la politica nella nostra città. Per la prima volta un candidato sindaco non è stato scelto in qualche stanza o in qualche corridoio oscuro della politica ma è stato legittimato direttamente dai cittadini, da tante persone (oltre 2mila hanno fatto la fila per partecipare alla consultazione, nonostante le condizioni climatiche non incoraggianti) che, con passione e partecipazione, hanno scelto di essere protagonisti di una grande proposta di rinnovamento. Non un candidato virtuale, o la cui candidatura è nata in qualche "salotto", ma il rappresentate di una intera comunità politica e di opinione che si è mossa liberamente.



Pietro Mita e Giuseppe Faggiano

foto  Cenzo Intermite