.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 27 ottobre 2015

“Il ritrovamento dello zio bambino” a Ostuni

Il “Presidio del libro” di Ostuni, diretto dalla prof.ssa Paola Cirasino, presenta, domani Mercoledì 28 ottobre alle ore 18 presso il ristorante “Il Fienile”, il libro “Il ritrovamento dello zio bambino” di Caterina Emili. Dialogherà con l’autrice con Mariafilomena Magli.

“Il ritrovamento dello zio bambino” è un noir appassionante e avventuroso, che parte dal misterioso ritrovamento dello scheletro di un bambino trovato dal nuovo proprietario di una vecchia casa di Ceglie Messapica, nascosto in una vecchia cisterna. Il macabro rinvenimento porterà alla luce ricordi, inquietanti personaggi del passato e memorie che sembravano perdute e lontane.

Caterina Emili, giornalista, è stata inviata speciale di quotidiani nazionali e autrice e conduttrice di programmi radiofonici sulle reti RAI. Nata a Roma, dopo aver vissuto in varie città italiane ed estere, attualmente vive tra l’Umbria e la Puglia, Ceglie Messapica. Per indies g&a ha scritto anche L’innocenza di Tommasina (IV Premio letterario Montefiore - Premio della critica) e per Besa Editore L’autista delle slot (Premio Internazionale Città di Cattolica), entrambi ambientati a Ceglie Messapica.