.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 28 giugno 2016

Gap, gep. gip, gop, gup... ghep... epp...

"... ma io voglio capire. Prima era un problema perchè l'amministrazione aveva troppo a cuore l'estate cegliese e gli eventi, ora il problema è inverso... come mai non ci sono eventi? come mai non partite? non ci sarà l'estate cegliese?"
Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica.






Egregio signor sindaco,
questo blog negli ultimi post dedicati a CegliEstate non ha mai chiesto la creazione di "eventi" ma semplicemente ha chiesto la creazione di un programma, aggiungo anche virtuale, nel quale il lavoro svolto dalle associazioni e dalle aziende locali abbia una vetrina unica perchè esso sia meglio conosciuto dalla città, dalla provincia, dalla regione, ecc. Perchè questo sia utile mi sembra banale spiegarlo... il marketing questo sconosciuto. Il mese di giugno, ormai agli sgoccioli, ha visto lo svolgersi di diversi eventi organizzati da associazioni e comitati, tranquillo, comitati feste preparati sicuramente con largo anticipo. Perchè chi di competenza non è stato capace di preparare uno straccio di programma cartaceo o virtuale, con un certo anticipo, di questi eventi? Perchè il "Festival dei giochi" o la festa di Sant'Antonio non devono avere una vetrina con un anticipo sufficiente per permetterne la partecipazione a chi organizza le proprie vacanze con obiettivi mirati? Non è il compito di un'amministrazione quello di coordinare, stimolare, ecc. le attività che si svolgono sul suo territorio? 

Sa sindaco, credo si dovrebbe circondare di collaboratori migliori, specialmente l'addetto alla lettura dei blog locali che ha qualche difficoltà nella comprensione dei testi. So che non se ne occupa lei perchè lei ultimamente è stato impegnato nel controllo delle reticelle e della misura dell'erba dello stadio sic ... pensate un po' uno stadio per essere omologato deve corrispondere alle direttive del CONI... ah com'è complicata la vita di un sindaco.

Il 12 agosto "avremo la band Blues Brothers" dice il sindaco ma sul sito ufficiale è scritto che la band si esibirà a SANTA ROSA, CALIFORNIA (clicca qui). Avremo modo di riparlarne.

P.S. Non è obbligatorio usare parole straniere specialmente quando non se ne conosce la pronuncia... colmiamo questo "ghep".
P.P.S. Le sue metafore, signor sindaco, non funzionano, se ne faccia suggerire qualcuna più efficace!