.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 21 settembre 2016

La top 3+1 delle osservazioni al PUG... forse


Si dice che oppure sembra che oppure voci di corridoio e di piazza... insomma le osservazioni al PUG più gettonate, vedremo poi quando saranno pubblicate se ciò corrisponde al vero, sono tre:
  • Il lago di via Fedele Grande
  • La foggia di via Francavilla
  • L'albergo in contrada Montecchie
Un applauso ai fortunati/sfortunati. La cosa curiosa è che sembra che ognuna abbia i suoi fans ossia c'è chi si occupa della prima, chi della seconda e chi della terza. Come mai?
E il +1? Non so se sia tra le più gettonate ma mi piace segnalare quella dell'ex ass. Gioia ... un asilo nella zona industriale, separato dal quartiere che deve servire da una delle principali arterie di collegamento, non si può proprio vedere... (clicca qui)
Vedremo... disse il cieco al sordo... come adeguerà o controdedurrà il Consiglio Comunale... di incompatibili.

Una precisazione. Le osservazioni possono incidere su errori o omissioni non sulle linee guida del pug impostate già in precedenza.
"Le scelte espresse dall’Amministrazione nello strumento urbanistico generale sono connotate da amplissima discrezionalità e, pertanto, non necessitano di altra motivazione se non quella costituita dal riferimento operato dal Piano ai criteri tecnico-urbanistici seguiti nella sua redazione e rinvenibili nella relazione di accompagnamento."


P.S. Il fabbisogno abitativo, ossia la quantità di nuove costruzioni, nasce in questo paragrafo della relazione: "Dinamica demografica e fabbisogno residenziale". 
Dubbi, incertezze, perplessità, tutto a posto? Allora...tutto il resto è noia, maledetta noia...