.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 21 settembre 2016

Il PD e le osservazioni

Il PD ha regolarmente depositato in Comune le Osservazioni al PUG. Come abbiamo già detto nel corso della presentazione pubblica, il PUG non ci soddisfa ma in spirito costruttivo e per il bene della Città, che è l’unica cosa che ci sta a cuore, il PD ha elaborato proposte puntuali e concrete.
Dispiace che Caroli non abbia colto e, in una recente intervista televisiva, invece di spiegare per esempio perché ai cittadini normali sono imposti molti vincoli per costruire in campagna mentre le masserie possono raddoppiare, oppure come mai gli alberghi sono previsti vicino ad un ospedale con evidente scarso appeal per i turisti, invece di giocare - dunque - la partita del confronto sul merito delle tante puntuali osservazioni prospettate ha preferito buttare la palla in tribuna. Ma forse non conviene usare metafore, visto che Caroli non sembra aver colto quella del “piatto di lenticchie” e si è lanciato in una polemica sterile e fuori tema!
Caroli, peraltro, confonde lo show e le presentazioni unidirezionali con la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei tecnici e delle forze sociali e produttive della Città che, ribadiamo, a nostro giudizio non c’è stato. Del resto moltissimi tecnici della Città per conto loro e con grande spirito di abnegazione verso la comunità (e bisogna ringraziarli per questo), incontrandosi e sottraendo tempo al loro lavoro, hanno predisposto molte osservazioni al PUG, segno tangibile del fatto che in precedenza non sono stati adeguatamente coinvolti.
Vogliamo infine confermare che il PD e il suo gruppo dirigente non si lascia intimidire da velate minacce e continuerà a svolgere la sua funzione di forza di opposizione, ferma e responsabile, nell’esclusivo interesse della Città.

Circolo del Partito Democratico di Ceglie Messapica 

Le osservazioni al PUG presentate dal PD