.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 25 gennaio 2018

PUG... 2670 giorni


Il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia pubblica oggi la "Deliberazione C.C. 21 dicembre 2017, n. 63-Approvazione definitiva del PUG.". Secondo quanto previsto dal comma 13 dell'art.11 della Legge Regionale n. 20 del 27/07/2001, “Norme generali di governo e uso del territorio”, da domani Ceglie Messapica ha il PUG, poichè "acquista efficacia dal giorno successivo a quello di pubblicazione sul Bollettino".

Il 4 ottobre 2010 scadeva il termine in cui “indire una conferenza dei servizi ai fini del conseguimento del controllo positivo” del PUG presentato in Regione dalla precedente Amministrazione Federico. La nuova Amministrazione, eletta da pochi mesi e guidata da Luigi Caroli, decide di non convocare la conferenza dei servizi e di rifare il PUG.
“Io non do consigli, io mi limito a fare delle valutazioni comparative. Non era mai successo prima, nella storia di questa regione, che un Comune decidesse in una direzione simile. L’assoluta unicità del caso restituisce la misura della scelta stessa che non si capisce, a questo punto, da cosa possa essere dettata”.
Angela Barbanente
Assessore alla Qualità del territorio - Assetto del Territorio, Beni Culturali, Urbanistica, Politiche abitative.