.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 21 settembre 2018

Città delle Grotte


Lunedì 17 settembre l’Associazione Nazionale “Città delle Grotte” ha comunicato ufficialmente l’adesione della città di Ceglie Messapica alla rete turistica nazionale dedicata alle grotte, insieme all’adesione dei Comuni di Pastena (Fr) e di Castro (Le).
L'Associazione Nazionale Città delle Grotte mira a conservare e a valorizzare i territori degli Enti Associati, anche attraverso l'ideazione, la progettazione ed il coordinamento di interventi di sviluppo sostenibile e mediante l'organizzazione di azioni di marketing strategico, campagne di promozione turistica ed eventi tematici.
Inoltre, Ceglie avrà l’occasione di creare una nuova e positiva rete di promozione e sviluppo turistico - culturale con le altre due città pugliesi aderenti all’Associazione : Castellana Grotte (Ba) e Castro (Le).
Nei prossimi giorni saranno inviate, attraverso un questionario predisposto dall’Associazione, tutte le informazioni sul territorio e sulle grotte, utili sia per la creazione di una pagina dedicata sul sito web www.cittadellegrotte.it, sia per l’attività di progettazione e promozione che l’Associazione porta avanti.