.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 20 novembre 2018

Sportello educativo-pedagogico

Mercoledì 21 novembre ore 18:00
OIKOS
SPORTELLO EDUCATIVO FAMILIARE & GENITORIALE
Presentazione del progetto dell’Associazione Ophelia
Castello Ducale - Ceglie Messapica


Il progetto di creare uno sportello educativo rivolto alle famiglie e ai genitori nasce dall'esigenza di voler creare sul territorio del Comune di Ceglie Messapica un punto di riferimento, informativo e educativo –pedagogico, per tutte le famiglie e i genitori del territorio allo scopo di ottimizzare la qualità di vita del nucleo famigliare.
Lo sportello intende agire prioritariamente sul sostegno alle funzioni e ai compiti genitoriali mirando all'orientamento dello sviluppo delle potenzialità educative della coppia genitoriale e sostenendo la coppia e/o i figli nella soluzione dei problemi, nella ricerca di risorse e di aiuti necessari.
Gli operatori dell'associazione, che prestano la loro professionalità a titolo gratuito e volontario, saranno a disposizione dei nuclei famigliari e/o genitori residenti nel comune di Ceglie Messapica ogni sabato dalle 16 alle 19 presso il castello ducale fino 30 giugno 2018.