.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 12 febbraio 2020

Regalo di Natale


REGALO DI NATALE
adattamento teatrale Sergio Pierattini
di PUPI AVATI / regia MARCELLO COTUGNO
Giovedì 13 febbraio ore 21.00
Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Produzione: La Pirandelliana
Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, Fulvio Pepe

Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per partecipare alla partita. Franco è proprietario di un importante cinema di Milano ed è il più ricco dei quattro, l'unico ad avere le risorse economiche per poter battere l'avvocato, il quale tra l'altro è noto nel giro per le sue ingenti perdite. Tra Franco e Ugo però, i rapporti sono tesi; la loro amicizia, infatti, è compromessa da anni, al punto tale che Franco, indispettito dalla presenza dell'ormai ex amico, quasi decide di tornarsene a casa. La sola prospettiva di vincere la somma necessaria alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall'idea. La partita si rivela ben presto tutt'altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po' di soldi, c'è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni. È uno tra i più bei film di Avati, lucido, amaro, avvincente.

Secondo appuntamento della nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Ceglie, fortemente voluta dal Commissario prefettizio Dott.ssa Cicoria per dare continuità all’azione sviluppata in questi anni, e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Armamaxa teatro.

I biglietti saranno in vendita il giorno prima dello spettacolo dalle 19.00 alle 21.00 e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 presso il Teatro Comunale.
Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Viva Ticket.

COSTO DEI BIGLIETTI spettacoli in abbonamento ​ ​
PLATEA
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00

GALLERIA
Intero euro 12,00
Ridotto euro 10,00