.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 19 febbraio 2020

Smentisco nella maniera più assoluta

Prendo le distanze e smentisco nella maniera più assoluta, le voci riportate su “La Gazzetta del Mezzogiorno” nell'articolo del 17 febbraio  (pagina VII), dove si accosta una mia eventuale candidatura a sindaco con l’on. Nicola Ciracì. A tale riguardo preciso che non ho mai manifestato una mia volontà in tal senso né, tantomeno, l’on. Nicola Ciracì mi ha mai contattata, né di recente né in passato, per propormi alle prossime amministrative o per altri progetti politici. 
Rispetto tutti coloro che si impegnano politicamente, ma come ho più volte affermato, anche pubblicamente per tramite di interviste, sarei disposta a scendere in campo, alle prossime amministrative, solo ed unicamente attraverso un percorso civico, con gente volenterosa di mettere in campo le proprie conoscenze e soprattutto il proprio tempo e la propria volontà e con l’unico obiettivo di presentare alla città un “progetto alternativo”. Il resto è frutto di menzogne ad arte costruite per tediare sulla mia persona e perché, c’è chi mal digerisce che una donna non abbia bisogno di avere qualcuno di potente alle sue spalle per affermarsi socialmente ed eventualmente, come in questo caso, anche politicamente. Ho costruito i miei percorsi di vita professionale con grande sacrificio, senza mai farmi raccomandare o scendere a compromessi con nessuno, perché ho sempre creduto che non c’è prezzo per la propria libertà. 
Dunque, in continuità con il mio modo di essere e pensare, se si creeranno i presupposti e se ovviamente sarò desiderata, non avrò alcun problema nello scendere in campo, ma solo ed unicamente nei modi e nei termini già abbondantemente estrinsecati. 
Agata Scarafilo