.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 20 febbraio 2020

W il Carnevale


W il Carnevale 2020  Piazza Plebiscito  23 febbraio start ore 17.00

Torna “ W il Carnevale “organizzato dalla Pro Loco  con il patrocinio del comune di Ceglie Messapica,  un pomeriggio divertente e spensierato per la festa di Carnevale, una giornata dedicata ai bambini , ma anche alla famiglia e a tutti coloro che intendono trascorrere qualche ora in compagnia di mascotte, musica, spettacolo di bolle, trampolieri e cantastorie. 
Un’attrazione nuova che stupirà, sarà la “Carnival snow globe”, una scenografia colorata per poter fotografare i vostri bambini  e conservare un ricordo di questo Carnevale. 
Siamo contenti di essere riusciti anche quest’anno ad organizzare un momento di festa nella nostra città,  seppur in pochi giorni e con tanta fatica e impegno, ma il risultato è quello che conta … e per noi , l’obiettivo primario è promuovere la nostra città e renderla sempre più accogliente e viva, non solo per chi viene in visita, ma soprattutto per i cittadini che la vivono 365 giorni all’anno. 
Ancora una volta sosteniamo che il concetto di sinergia tra amministrazione, attività commerciali e cittadini, sia fondamentale per la crescita della città. La possibilità di realizzare questo  evento,  è dovuta non solo  alla grande volontà e caparbietà dei membri della nostra associazione, ma anche alla disponibilità e attenzione della commissaria Dott.ssa Cicoria alla guida della nostra città ,e alla professionalità degli uffici di competenza che ci assistono e seguono con pazienza. Inoltre abbiamo condiviso idee e collaborato con professionisti locali, che hanno messo a disposizione le loro competenze in tema di grafica, piano di sicurezza; in altri casi invece,  le attività hanno contribuito con un sostegno economico per la realizzazione dell’evento. Per concludere la disponibilità della croce rossa, della protezione civile e del comando di polizia locale garantiscono ogni anno la loro presenza e  sicurezza.
 Dato questo splendido mix di collaborazione, voglia di fare e vivere la città, non possiamo far altro che invitare tutti quanti a divertirvi con noi e portare mascherine, coriandoli e trombette. Ad animare la serata, ci pensiamo noi con artisti di strada , cartoon e animatori della dj Fantasy group.

Cristina Elia
Presidente Pro loco Ceglie Messapica