.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 20 agosto 2020

RIGENERA sulla situazione politica del centro-sinistra


COMUNICATO STAMPA

Alla luce degli ultimi eventi, ed a poche ore dalla scadenza per la presentazione delle liste per il rinnovo dell’amministrazione comunale,  l’Ass. RIGENERA  vuole esprimere il suo pensiero circa la situazione politica del centro-sinistra.

Da Ottobre 2019 ad oggi,  abbiamo immaginato e lavorato affinché queste amministrative  fossero il primo momento di una lunga cooperazione fra le parti politiche del centro- sinistra. Abbiamo voluto, vogliamo e continueremo a voler ritrovarci con le persone e le idee che vedono nella comunità il cuore di un progetto politico. Per questo siamo ancora convinti che sia possibile il dialogo e il confronto fra le parti che nella Sinistra e nel Centro Sinistra vedono sé stesse.  Se come è vero, oggi i “vari centri destra”  mostrano la loro incapacità di superare personalismi ed egocentrismi, la risposta del Centro- Sinistra non può che essere la compatezza, l’unicità,  la cooperazione.

Rigenera nacque con l’idea di creare un modo altro di pensare la politica,  basato sul dialogo e il confronto fra le parti,  sul fare “massa critica”.  Siamo partiti con l’idea che fosse necessaria una politica rinnovata nei contenuti e nelle energie. Una politica rigenerata, generata nuovamente. Una politica nuova che non dimentica il proprio passato, base di questo presente e supporto del futuro.

Restiamo e resteremo sempre  qui in ascolto; pronti a confrontarci con tutti, così come fino ad oggi abbiamo più volte evidenziato. Siamo del Centro-Sinistra e ci resteremo, insieme a tutti coloro che lo vorranno. 

Ceglie Messapica, 20 agosto 2020 

Ass. RIGENERA