.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 15 marzo 2016

Microchippatura gratuita

Sono 150 gli interventi gratuiti di microchippatura per i cani che l'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Ceglie Messapica (Br).  I cittadini interessati per ottenere tale beneficio potranno prenotare l’intervento presso gli Uffici Comunali. L'applicazione dei microchip, verrà effettuata la mattina del Mercoledì, presso gli uffici Asl in Via Don Guanella, per un massimo di 10 interventi alla volta.
Il Comando della Polizia Locale di concerto con il personale della Asl procederà ad una campagna di controlli mirati a sanzionare gli illeciti relativi alla mancata iscrizione dei cani di proprietà all'anagrafe canina regionale. 

ASL anagrafe canina cos’è e come funziona iscrizione, costo e sanzioni
Iscrizione anagrafe canina 2015 è obbligatoria con microchip va effettuata presso l’ASL presentando i relativi documenti del proprietario e del cane
ASL anagrafe canina nazionale e regionale, è un organo statale sanitario pubblico, preposto alla registrazione di tutti i cani presenti sul nostro territorio, al fine di evitare e contenere il fenomeno del randagismo.
L’iscrizione ASL anagrafe canina, è quindi obbligatoria per tutti i proprietari di cani e la mancata registrazione di cani e dei gatti all’anagrafe felina, comporta sanzioni fino a 233,00 euro.

Iscrizione ASL anagrafe canina: cos’è e come funziona?
Entro quanto tempo va fatta?
Il miocrochip è obbligatorio?
Costo e documenti da presentare alla ASL
Cosa succede in caso di Smarrimento o decesso del cane?
Rilascio passaporto canino.
Sanzioni mancata iscrizione anagrafe canina