.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 2 febbraio 2018

Carnevale in Piazza

Quasi tutto pronto per il grande evento di Carnevale organizzato dalla Pro Loco di Ceglie Messapica con il Comune di Ceglie Messapica.
La manifestazione denominata “Carnevale in Piazza a Ceglie” , in realtà coinvolgerà anche altre parti della città, infatti per le ore 15’00 è previsto l’appuntamento nella Villa 100 Pini per tutti i gruppi mascherati che hanno già aderito all’iniziativa; si tratta di associazioni, palestre e scuole di ballo della città che hanno colto al volo l’invito della nostra associazione di ricreare una divertente e colorata sfilata a cui parteciperanno bambini, ragazzi , adulti e chiunque voglia far parte del corteo.
Ogni gruppo ha scelto il suo tema e alcuni di loro presenteranno anche un’esibizione al termine della sfilata che percorrerà alcune strade principali della città per poi concludersi in Piazza Plebiscito, dove inizierà alle 17.00 lo spettacolo di mascotte e trampolieri, la musica della Cartoon band e lo show del fantastico ospite il mago “ Jack il manipolatore “direttamente da Tu si Que Vales. Non mancheranno di certo coriandoli, trombette, mascherine e “carteddate”.
Il nostro obiettivo in parte è stato raggiunto, in quanto siamo riusciti insieme agli altri, a rispolverare quel piacere e quella spensieratezza di vivere una festa gioiosa come quella del Carnevale. Inoltre ci auguriamo di offrire non solo ai cittadini una giornata al’insegna dell’allegria, ma nello stesso tempo di intrattenere i tantissimi ospiti che pranzano di solito nei nostri ristoranti e trattorie la domenica. 
Se qualcuno ha ancora intenzione di partecipare alla sfilata come gruppo mascherato ci contatti sulla nostra pagina fb, via email prolococegliemessapica@gmail.com o al numero 320/6217419.