.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 25 giugno 2019

Nuovi collegamenti in Valle d'Itria


CEGLIE MESSAPICA TRA LE 13 METE TURISTICHE DEGLI ITINERARI SU GOMMA DELLE FERROVIE DEL SUD EST (FSE): TUTTI I GIORNI 8 CORSE CHE COLLEGHERANNO LE PRINCIPALI LOCALITA’ TURISTICHE DELLA VALLE D’ITRIA E  DEL SUD BARESE DAL 1° LUGLIO AL 31 AGOSTO.

Si è svolta ieri mattina alle ore 11.30, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, una conferenza stampa relativa ai nuovi collegamenti su gomma tra sud est barese, Valle d’Itria e alto brindisino, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.
Hanno preso parte all’iniziativa il Consigliere Regionale, Donato Pentassuglia, il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, i Sindaci e i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo Noci e Putignano e i rappresentanti delle Ferrovie del Sud Est, l’ing. Cinzio Bitetto e l’ing Michele Bitetto.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il risultato del lavoro degli ultimi mesi, utile a dare risposta ai numerosi pendolari, ma soprattutto e ai tanti turisti che frequentano il nostro territorio e che, fra pochi giorni, avranno a disposizione ben 8 corse giornaliere per raggiungere e collegare le 13 più importanti mete turistiche della Valle d’Itria e del sud barese.
Ad esempio da Ceglie Messapica sarà possibile, in appena 1 ora, raggiungere Polignano a Mare (passando da Ostuni, Fasano e Monopoli) e Alberobello (passando da Cisternino, Martina Franca e Locorotondo). Proseguendo si potrà arrivare a Castellana Grotte (per un viaggio complessivo di 1 ora e 35 minuti (passando anche da Noci e da Putignano) o a Conversano in 1 ora e 15 minuti.